26 giugno 2022

SOSPENSIONE PROVVISORIA DELLA LITURGIA QUOTIDIANA




In conseguenza al fatto che mi trovo mio malgrado preso da un impegno giunto troppo precocemente rispetto a quanto inizialmente previsto, e che questo impegno ha proporzioni tali da assorbire quasi tutto il tempo a mia disposizione, ritengo che al momento sia meglio per me smettere di aggiornare quotidianamente il blog "Loquere quae decent sanam doctrinam": altrimenti mi ritroverei gravato, il sabato e la domenica, da ore e ore di lavoro, e cesserei praticamente di avere tempo libero e di potermi riposare. Speravo, a questo scopo di attendere almeno la fine di tutta la serie di Ottave che cessa a Luglio, ma alla fin fine, costatando che la qualità della mia stesura quotidiana della liturgia è calata a causa dell'eccessivo affaticamento - cosa che mi è stata anche recentissimamente fatta notare - preferisco fermarmi ora piuttosto che offrire un testo scadente. Qualora riuscissi (il condizionale è d'obbligo) a trovare qualche momento libero, fornirò un breve sommario settimanale, con degli eventuali rimandi affinché chi è interessato possa trovare i testi liturgici (Lezioni del Mattutino e Messa) dai post dell'anno scorso. E semmai dovesse capitarmi uno o due giorni di vacanza, potrei tornare ad aggiornare a seconda della disponibilità. In ogni caso spero che questa mia interruzione sia provvisoria, e che potrò riprendere a pieno regime tra diversi mesi, quando dovrei essere più libero.

Nessun commento:

Posta un commento