26 giugno 2022

Sommario liturgico settimanale dal 26 Giugno al 2 Luglio 2022



Domenica 26 Giugno 2022: Domenica tra l'Ottava del Sacro Cuore, Domenica minore, Semidoppio, colore liturgico bianco. Commemorazioni dei Santi Giovanni e Paolo Martiri, dell'Ottava del Sacro Cuore e del terzo giorno tra l'Ottava di San Giovanni Battista.

Riferimenti: essendo l'ultima liturgia quotidiana da me preparata, la si può trovare a questo link

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2022/06/domenica-26-giugno-2022-nella-liturgia.html


Lunedì 27 Giugno 2022: Lunedì tra l'Ottava del Sacro Cuore, Semidoppio, colore liturgico bianco. Commemorazione del quarto giorno tra l'Ottava di San Giovanni Battista. 

Primi Vespri della Festa di Sant'Ireneo Vescovo e Martire, Doppio minore, colore liturgico rosso. Commemorazione delle Ottave.

Riferimenti: l'anno scorso il Lunedì tra l'Ottava del Sacro Cuore è stato solo commemorato quindi non se ne trovano le Letture salvo (tra chissà quanti errori) sul sito divinumofficium.com. La Messa dell'Ottava del Sacro Cuore con le Orazioni pro diversitate temporum assignatae si trova qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2021/06/mercoledi-16-giugno-2021-nella-liturgia.html

Dal precedente link si prende solo l'Orazione della Santa Vergine, che va al terzo posto; la seconda Orazione, dell'Ottava di San Giovanni Battista, si prende qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2022/06/sabato-25-giugno-2022-nella-liturgia.html


Martedì 28 Giugno 2022 Festa di Sant'Ireneo Vescovo e Martire, Doppio minore, colore liturgico rosso. Commemorazioni del Martedì tra l'Ottava del Sacro Cuore, del quinto giorno tra l'Ottava di San Giovanni Battista e della Vigilia dei Santi Pietro e Paolo Apostoli.

Primi Vespri della Festa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, Doppio di I Classe con Ottava Comune, colore liturgico rosso.

Riferimenti: si può trovare quasi tutto qui

https://loquerequaedecentsanmdoctrinam.blogspot.com/2021/06/lunedi-28-giugno-2021-nella-liturgia.html

tranne le Letture del I Notturno che si trovano qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2021/06/martedi-15-giugno-2021-nella-liturgia.html

(ovviamente bisogna aggiungere alla Messa di Sant'Ireneo le Orazioni del Sacro Cuore).


Mercoledì 29 Giugno 2022: Festa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, Doppio di I Classe con Ottava Comune, colore liturgico rosso. Commemorazione del Mercoledì tra l'Ottava del Sacro Cuore. Festa di precetto.

Riferimenti: tutto qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2021/06/martedi-29-giugno-2021-nella-liturgia.html

eccetto le Orazioni del Sacro Cuore alla Messa, che si prendono da qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2021/06/mercoledi-16-giugno-2021-nella-liturgia.html


Giovedì 30 Giugno 2022: Commemorazione di Paolo Apostolo, Doppio Maggiore, colore liturgico rosso. Commemorazioni di San Pietro Apostolo, del Giovedì tra l'Ottava del Sacro Cuore e del settimo giorno tra l'Ottava di San Giovanni Battista.

Primi Vespri della Festa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, Doppio di I Classe, colore liturgico rosso. A causa dell'identità del Mistero non si commemora il Giorno Ottavo del Sacro Cuore, ed essendo Doppio di I Classe non si commemorano nemmeno la Festa di rito Doppio Maggiore né i Primi Vespri del Giorno Ottavo di San Giovanni Battista.

Riferimenti: si può trovare tutto qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2021/06/mercoledi-30-giugno-2021-nella-liturgia.html

eccetto le Orazioni del Sacro Cuore alla Messa, che si prendono da qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2021/06/mercoledi-16-giugno-2021-nella-liturgia.html


Venerdì 1° Luglio 2022: Festa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, Doppio di I Classe, colore liturgico rosso. Commemorazione del Giorno Ottavo della Natività di San Giovanni Battista a Lodi e alle Messe private.  Essendo Doppio di I Classe non si commemora il giorno infra Octavam Communem dei Santi Pietro e Paolo, e a causa dell'identità del Mistero non si commemora il Giorno Ottavo del Sacro Cuore. Giorno di astinenza dalle carni (la Festa non essendo di precetto).

Essendo Doppio di I Classe (e a causa dell'identità del Mistero) è proibita la Messa Votiva Privilegiata del Sacro Cuore.

Ai Vespri commemorazione della Visitazione della Beata Vergine Maria.

Riferimenti: si può trovare tutto qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2021/06/giovedi-1-luglio-2021-nella-liturgia.html


Sabato 2 Luglio 2022: Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, Doppio di II Classe, colore liturgico bianco. Commemorazione dei Santi Processo e Martiniano Martiri a Lodi e alle Messe private. Essendo Doppio di II Classe non si commemora il giorno infra Octavam Communem dei Santi Pietro e Paolo.

A causa dell'identità della persona oggetto della Festa, è proibita la Messa Votiva Privilegiata del Cuore Immacolato di Maria.

Ai Vespri commemorazioni della IV Domenica dopo Pentecoste e di San Leone II Papa e Confessore.

Riferimenti: si può trovare tutto qui

https://loquerequaedecentsanamdoctrinam.blogspot.com/2021/07/venerdi-2-luglio-2021-nella-liturgia.html

Nessun commento:

Posta un commento